In questa gelida domenica d’inverno, proviamo a riscaldare i vostri cuori ricordando un calciatore che ha vestito la maglia della Fidelis Andria tanto tempo fa: Marco Romiti. Nato a Pollenza (MC) il 29 gennaio 1961, é stato un attaccante di razza, tipica figura del calcio anni ottanta. Chi aveva in squadra giocatori come Romiti aveva un “attacco pesante”, così si usava dire allora.
Prima di arrivare ad Andria giocò nella Sambenedettese (48 presenze/7 reti), Barletta (67/27), Campobasso (29/15), Salernitana (29/8).
Lasciò Salerno dopo una stagione per vestire la maglia della “rivale” Casertana.
“Scelgo Caserta per guadagnare più soldi” disse ai giornalisti. Da quel momento i tifosi granata lo definirono “mercenario”.
Arrivò ad Andria nella stagione 1990/1991. Era il secondo anno di C1, in panchina fu confermato Franco Vannini che aveva ottenuto la salvezza l’anno prima.
Con la maglia azzurra raccoglie 20 presenze e 7 reti.
Cofondatore del blog . Mi innamorai del calcio una sera del 20 Maggio 1992. Appassionato di sport, delle sue storie e soprattutto del pretesto con cui lo si usa per parlare di qualsiasi cosa. Ma faccio tutt’altro nella vita.